Tambone torna protagonista, Cain è una garanzia
I canestri finali di Gatto (nella foto) e Verri sono la ciliegina sulla torta di una buona prova collettiva della Openjobmetis. Otto assist per il play, sette quelli di Avramovic
ARCHIE 6,5 – Non si spreme alla morte ma offre diverse cose utili alla causa. Qualche bel taglio per ricevere assist a zero metri dal canestro, una bella conclusione “galleggiante” da linea di fondo, gambe piegate il giusto. Nulla di memorabile, ma va bene lo stesso.
AVRAMOVIC 7 – Dà l’impressione di poter fare ciò che vuole contro una difesa che, di fronte alle sue accelerazioni, sembra fatta di birilli vestiti di blu. Alla fine tutto sommato si amministra ed è bravo a mandare a segno i compagni: 7 assist, anche se in regia non è certo un play convenzionale.
IANNUZZI 6 – La prima metà di gara non porta segnali confortanti dalle sue parti. Quando poi Cain va a sedersi definitivamente, con notevole bottino personale, il pivot italiano trova maggiore continuità e chiude con il miglior dato a rimbalzo: nove.
NATALI 7 – Bella prova dell’ala toscana che si presenta con un paio di triple “rotonde” e che lavora molto bene a rimbalzo, specie offensivo. Quasi 25′ sul parquet, assolutamente meritati.
SCRUBB 6,5 – Ritrova quella mano morbida che aveva smarrito a Reggio Emilia: tre i canestri pesanti messi a segno dal canadese, forse “gasato” da una bandiera con la foglia d’acero esposta in curva.
TAMBONE 7,5 – Dopo tante partite complicate, va a prendersi la palma del migliore in campo: doppia cifra ai punti (11), la bellezza di 8 assist, lo stratosferico +27 nel plus/minus e tanta vivacità in difesa (tirata d’orecchie ai rilevatori: impossibile che abbia una sola recuperata all’attivo).
CAIN 7,5 – Garanzia che non scade mai: 17 punti e 7 rimbalzi in 18′ di gioco, con 7/9 al tiro e 3/3 in lunetta contro il volenteroso e atletico Jenkins, costretto a tornare in aeroporto con il taccuino pieno di appunti su come si domina in area colorata. MVP per i nostri lettori.
FERRERO 6,5 – Falli a ritmi zanusfortesiani in avvio: 3 in 3′. Costretto dalle penalità a ridare spazio ad Archie, quando poi viene impiegato risponde molto bene valicando anche la doppia cifra (11 alla fine).
BERTONE 5,5 – Un paio di bei canestri ma anche l’impatto più leggero tra tutti i biancorossi impegnati con continuità. Si piglia subito una tripla di Marinov in faccia, concede un 2+1 in modo goffo e viene panchinato da Caja per punizione. Poi, alla lunga, mette insieme qualcosa di buono sostenuto dalla voce dei tifosi. Per ora resta, ma deve migliorare a tutti i costi.
GATTO/VERRI 7 – Non è un voto vero e proprio – 2′ a partita finita – ma un complimento: entrano e segnano. Il pivot in rovesciata, la giovane guardia (anche una recuperata) dalla media distanza. Bravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.