“Terra in vista!” Un mondo da progettare
Sabato 17 novembre alle ore 16.30 la libreria Potere ai bambini di via Robbioni propone il laboratorio "Terra in vista", ispirato all'omonimo libro, per giocare alla cittadinanza attiva
Essere re o regine, o più semplicemente cittadini attivi che partecipano alla costruzione del mondo. A partire da una delle 7 nuove isole disabitate scoperte Consiglio Mondiale dei Paesi. Parte da questo espediente narrativo del libro “Terra in vista” di Pieter Gaudesaboos e Brunhilde Borms (Sinnos editore), il laboratorio proposto dalla libreria Potere ai bambini per il pomeriggio di sabato 17 novembre, dalle ore 16.30.
I bambini saranno chiamati a inventare, disegnare e sfidare le proprie capacità per progettare le nuve isole giocando ad esercitare la cittadinanza attiva “perché se non ci piace il posto in cui viviamo, possiamo impegnarci per progettare il cambiamento costruttivo”.
Laboratorio adatto ai bambini dai 5 anni in su.
Attività proposta al costo del libro (13 euro).
Per info e iscrizioni: info@potereaibambini.it oppure 0332 1692199.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.