Tre attività varesine nella lista delle migliori botteghe d’Italia
In occasione dei venticinque anni dalla prima pubblicazione, Golosario conferisce una menzione speciale alle migliori boutique del gusto

Golosaria, la tredicesima edizione della manifestazione che ogni anno promuove i prodotti italiani, ha ospitato e celebrato le tre botteghe varesine menzionate da Golosario, la nota enciclopedia del gusto.
Sono passati venticinque anni dalla prima pubblicazione dell’enciclopedia, e per l’occasione la panetteria Colombo&Marzoli, la pasticceria gelateria Buosi e la drogheria Vercellini sono state invitate il manifesto della bottega italiana per valorizzare la produzione locale e la sua evoluzione nel tempo.
Il club di Papillon, l’associazione fondata dal giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio, a capo di Golosario, ha proprio l’obiettivo di riscoprire la tradizione popolare attraverso il cibo locale e mira a rivalorizzare le imprese locali come botteghe e attività familiari, puntando a prodotti esclusivi che si distinguano dalla grande distribuzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.