Si è spenta Anita Vercellini, la “drogheria di Varese” perde l’ultima fondatrice

Dopo Mario, si è spenta anche l'amata moglie. Il negozio ora in piazza Giovine Italia è ora portato avanti dai nipoti, e resterà chiuso per lutto fino al 14

Personaggi generiche

Se ne va un altro pezzo della storia del commercio varesino.

Anita Vercellini si è spenta nella notte dell’11 maggio 2020, ed è andata a raggiungere il suo amato Mario, scomparso nel 2016.

A comunicarlo sono stati i nipoti Ilaria e Filippo, che ora stanno al timone della drogheria, dalla pagina facebook del locale.

«Questa notte la nostra amata nonna Anita è venuta a mancare. Oggi più che mai desideriamo rinnovare a Lei la nostra gratitudine e confermare il profondo orgoglio nel portare avanti questo negozio, frutto dell’impegno e del sacrificio suo e di nostro nonno Mario».

Proprio dalla pagina abbiamo tratto la bella foto che vedete qui sopra di Anita e Mario, due commercianti che resteranno ancora molto a lungo nei cuori dei varesini, anche grazie ai suoi nipoti e alla voglia di continuare ciò che loro hanno costruito.


di
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.