Ubi, miglior utile degli ultimi 10 anni
Nei primi nove mesi dell'anno il gruppo bancario ha realizzato utili per 260,6 milioni di euro. Si riduce la partita dei crediti deteriorati grazie alla vendita delle sofferenze cartolarizzate e dell’attività di recupero
L’utile dei primi 9 mesi del 2018 di Ubi Banca pari a 260,6 milioni di euro è il miglior risultato degli ultimi 10 anni (167,3 nei primi 9 mesi del 20172). L’utile netto è pari a 210,5 milioni. Grazie alla vendita delle sofferenze cartolarizzate e dell’attività di recupero, i crediti deteriorati lordi si riducono di circa 1.517 milioni rispetto al 30 giugno 2018 e di 1.922 milioni rispetto al primo gennaio di quest’anno.
La raccolta totale è pari a 192,7 miliardi (190,9 all’1.1.2018): quella diretta ammonta a 94 miliardi quella indiretta a 98,8 miliardi. Performance particolarmente rilevante dei prodotti di bancassurance, passati a 24,7 miliardi. Andamento in costante incremento del risparmio gestito attestatosi a 44,5 miliardi in un mercato particolarmente difficile. Impieghi netti in bonis pari a 83,2 miliardi di euro, in diminuzione di circa 1 miliardo rispetto al 30 giugno 2018, soprattutto per effetto di una politica di salvaguardia degli spread (-0,3 miliardi rispetto all’1.1.2018)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.