Varese, Tomasoni nuovo responsabile del settore giovanile
L'ex allenatore della Primavera è tornato in biancorosso. Si occuperà dalla Juniores agli Esordienti

Il Calcio Varese comunica che è stato ufficialmente nominato il nuovo Responsabile del Settore Giovanile biancorosso, individuato nella figura di Paolo Tomasoni.
Paolo Tomasoni – nato a Gallarate il 22 febbraio 1962 – è all’esordio in questo ruolo dove si occuperà del Settore Giovanile del Calcio Varese fino alla categoria Esordienti 2006 compresi.
Allenatore professionista in possesso del patentino di Prima Categoria UEFA PRO ed ex calciatore nel ruolo di difensore centrale, Tomasoni è cresciuto nel settore giovanile biancorosso, con cui ha fatto il suo esordio in prima squadra nella stagione 1979-‘80 all’età di 17 anni, per poi giocare in diverse squadre (Alessandria, Parma, Piacenza, Venezia, solo per citarne alcune) e chiudere la carriera agonistica nel 1995 con il Borgosesia.
In qualità di allenatore, ha maturato diverse esperienze, a partire dalla Solbiatese: cinque anni alla guida degli Allievi Nazionali del Varese; 8 anni all’Inter (2 alla Berretti e 6 agli Allievi Regionali) con 7 campionati vinti; 1 anno alla Primavera del Varese con la vittoria del campionato; 1 anno agli Allievi della Pro Patria con la vittoria del campionato di categoria; 1 anno agli Allievi della Pro Vercelli anche in questo caso con la vittoria del campionato a 13 punti di vantaggio sulla seconda; 1 anno con gli Allievi della Pro Patria con la vittoria del campionato e, In ultimo, due subentri negli ultimi due anni al Legnano.
Nella lunga esperienza all’Inter ha allenato importanti giocatori quali Mario Balotelli, Davide Santon, Daniel Bessa, Cristiano Biraghi (attualmente nel giro della Nazionale maggiore dell’Italia). Inoltre ha avuto modo di perfezionare e ampliare le conoscenze calcistiche visitando le scuole calcio di Barcellona, Athletic Bilbao e Villareal in Spagna e del Sochaux in Francia oltre a diversi tour in Messico e in Sudafrica.
A Paolo Tomasoni vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Calcio Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.