Caja: «Vittoria di abnegazione e ritmo»
Le parole del coach della Openjobmetis al termine della gara vinta contro la Fiat di Larry Brown, che commenta: «L'energia di Varese ha fatto la differenza»

La Openjobmetis vince ancora. La vittima dei biancorossi è la Fiat Torino, sconfitta a Masnago 77-60 in una gara condotta con personalità sin dai primi minuti.
Alla fine della partita, il coach biancorosso Attilio Caja fa ancora una volta i complimenti ai suoi ragazzi: «Avevo detto che temevamo questa partita, dopo le due vittorie in trasferta su campi difficili. Anche oggi i ragazzi sono stati eccellenti per abnegazione e ritmo. Qualche volta facciamo errori, ma è perché diamo un ritmo molto alto alla nostra partita. La soddisfazione più grande è vincere nonostante il trenta per cento da tre punti. Non voglio che i giocatori rifiutino tiri, ma questo ci dice che abbiamo ancora tanti margini di miglioramento. Avere solo nove palle perse, contro ventuno assist, è un altro motivo di orgoglio».
Le prossime settimane saranno molto intense per i biancorossi, come spiega coach Caja: «Dobbiamo lavorare ancora a testa bassa e guardare avanti. Pensiamo a Milano, ma soprattutto a Cantù il giorno di Natale: vogliamo farci un bel regalo. Sono realista, farei la firma e le capriole, anche se non sono capace, per una vittoria nel derby. A Sassari ci sarà Salumu, farà tanti minuti e sarà importante per affinare la squadra, questo è anche lo scopo della Coppa».
La leggenda del basket, allenatore della Fiat, Larry Brown, analizza amaramente la gara: «Sono molto deluso della sconfitta; abbiamo iniziato male e non abbiamo avuto l’energia che ha messo in campo Varese. Nel primo tempo siamo stati fortunati a stare solo sui dieci punti di margine. Varese ha dominato sotto i tabelloni. Siamo tornati bene sotto muovendo bene la palla e prendendo tiri aperti, anche se l’errore di Delfino. Nel finale siamo stati disorganizzati e Varese ha chiuso la gara. Abbiamo perso diverse gare come queste. La cosa più importante però credo che non mettiamo in campo la stessa energia degli avversari; questo è solo colpa mia, di nessun altro».
Mvp per i tifosi alla Enerxenia Arena è stato Thommy Scrubb: «E’ stata una vittoria di squadra, soprattutto quando c’è stato da stringere i denti nell’ultimo quarto. Io devo cercare di difendere il meglio possibile e fare canestro quando tiro. Ci alleniamo tutti i giorni molto bene, siamo concentrati sul gioco di squadra e cerchiamo di fare il massimo in difesa e in attacco, solo così possiamo giocarcela con tutti. Ci aspettano due gare difficili, Milano è una squadra molto forte ma vogliamo dimostrare di poter stare nelle zone alte della classifica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.