I carabinieri sequestrano 250 kg di fuochi d’artificio
I giochi pirotecnici erano chiusi in una 30ina di scatoloni ed erano stoccati nel garage di un commerciante che non poteva detenerli e venderli. Erano privi di marchi Ce
Nascondeva 250 kg di giochi pirotecnici non sicuri all’interno di un garage di Turate ed è stato denunciato. Nella mattinata di oggi, sabato, i Carabinieri della Stazione di Cislago, in collaborazione con quelli della Stazione di Turate, hanno denunciato in stato di libertà S.P., 41enne commerciante di Turate, con precedenti di polizia, responsabile di commercio abusivo di materiale pirotecnico e omessa denuncia di materiale esplodente.
Come ogni anno i Carabinieri hanno intensificato l’attività di contrasto al commercio illegale di artifizi pirotecnici, per scongiurare il consueto verificarsi di incidenti in corrispondenza dei festeggiamenti del Capodanno.
Nel corso di quest’attività i militari dell’Arma hanno perquisito le abitazioni di S.P., prima a Gerenzano e poi a Turate. Nel territorio comasco, in un garage di pertinenza della casa, hanno rinvenuto 250 chilogrammi di articoli pirotecnici, suddivisi in oltre 30 scatoloni. Il materiale, per lo più privo di categoria di riferimento e marchiatura “CE”, di concerto con la Procura della Repubblica di Como, è stato interamente sequestrato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.