Corso Italia e Piazza Avis, nuova illuminazione pubblica
Proseguono i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica voluti dall’amministrazione
Proseguono i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica voluti dall’amministrazione. Nello specifico si tratta della sostituzione delle vecchie lampade a valore di sodio con luci a led e dei vetri delle lampade artistiche ormai opacizzati e non più trasparenti situate nei portici che collegano Corso Italia con Piazza Avis. Inoltre sono stati installati 4 pali dotati di diffusori di luce a led nei 2 corselli che collegano Corso Italia a Piazza De Gasperi. Prima di questo intervento questo specifico tratto di strada era completamente privo di illuminazione. I lavori saranno sospesi nel periodo delle festività natalizie.
“I diversi interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica messi in campo nell’ultimo periodo – ha commentato il sindaco Alessandro Fagioli – hanno riguardato diverse zone della città, da quelle più periferiche a quelle più centrali: ulteriore dimostrazione della nostra volontà di migliorare tutto il nostro territorio senza tralasciare nessun quartiere che necessita di migliorie”.
“I lavori – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Lonardoni, – continueranno con la sostituzione di tutte le plafoniere dei portici non storici con lo scopo di aumentare la luminosità e uniformare le lampade oggi presenti in diverse tipologie. Quando saranno conclusi questi specifici interventi, si valuterà se l’incremento di luminosità sarà sufficiente anche per la parte centrale del Corso e in caso di necessità verrà effettuato un incremento di punti luminosi in particolare per il tratto di strada tra via Pusterla e Piazza Avis e per la parte finale di Corso Italia”.
Verranno inoltre effettuati lavori per incrementare l’illuminazione di Piazza De Gasperi e migliorare la pavimentazione di Vicolo del Caldo. Nell’occasione l’amministrazione interverrà su tutto l’impianto elettrico togliendo i punti di alimentazione dai singoli edifici privati e portandoli all’esterno delle abitazioni in modo da renderli accessibili ai manutentori in caso di necessità. Collegato a questi ci sarà la dotazione di stalli muniti di prese elettriche per l’utilizzo da parte degli ambulanti, così da garantire una maggiore sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.