Grazie di tutto, Campiglio!
Dopo sessanta due anni chiude il locale da cui sono passate intere generazioni. Anche il Comune lo celebra con una targa
Sono passati sessantadue anni, da quel giorno del 1956 in cui il Campiglio, a Oggiona con Santo Stefano, iniziò l’attività. E il 30 dicembre spillerà l’ultima birra.
Il Campiglio spilla l’ultima birra a fine anno: “Chiudo ma spero di aver lasciato il segno”
Un traguardo che porta un po’ di tristezza, certo, ma che è anche occasione per tanti per dire un grazie per i tanti anni di attività. Molti sono i clienti già passati a salutare l’Eugenio. E oggi, sabato 22 dicembre, a otto giorni dalla chiusura, anche l’amministrazione comunale ha voluto premiarlo con una targa, consegnata dal sindaco Stefani Maffioli, riconoscimento per il ruolo svolto con un “luogo rappresentativo per il territorio e un punto di aggregazione e di condivisione per molte persone”
L’avventura di Eugenio in via Campiglio è cominciata insieme alla sorella Marina nel 1996, quando hanno rinnovato completamente il locale gestito dai loro genitori. Da bar di paese, dopo 5 mesi di ristrutturazione, divenne una “brasserie”: un locale dove si mangia e si beve birra di qualità. E proprio la qualità è sempre stata il pallino fisso di Eugenio Ongaro che ad ogni birra spillata in questi 22 anni ha ripetuto un rito rigoroso e raffinato nel tempo per servire ai suoi clienti il miglior prodotto possibile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.