Javorcic: «Troppi errori, la classica giornata storta»

L’allenatore della Pro Patria analizza la sconfitta in casa della Pistoiese. Asta: «Vittoria importantissima per noi»

ivan javorcic

La Pro Patria chiude il 2018 con la sconfitta 3-1 in casa della Pistoiese. Dopo la lunga serie positiva, arriva un risultato avverso in casa biancoblu, evidenziato anche dalle parole di mister Ivan Javorcic, che parla di giornata “no”: «Oggi sono andate male troppe cose. Abbiamo sbagliato troppo per poter pretendere qualcosa in più. Prima o poi dovevamo aspettarci una giornata storta, è arrivata oggi».

«Strategicamente – analizza l’allenatore della Pro Patria – sapevamo di poter giocarci le nostre risorse nella ripresa, ma anche dopo aver trovato l’1-1 abbiamo continuato a fare troppi errori. Questa sconfitta non toglie comunque i meriti alla mia squadra, che oggi ha perso la seconda gara in 13 partite, quindi qualche volta semplicemente bisogna accettare una giornata negativa. Non avevamo l’energia necessaria per reggere una partita così».

Dall’altra parte c’è invece l’entusiasmo dell’allenatore della Pistoiese Antonino Asta: «Bravissimi i ragazzi. Oggi era una partita difficilissima e lo sapevamo contro una squadra scorbutica. Siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi gestirla, anche se potevamo fare meglio qualche ripartenza. Nel finale, mi sono un po’ vergognato, ho messo in campo il 6-3-1 ma la posta in palio era troppo grande. Questa squadra deve migliorare nell’autostima, proprio per questo vincere oggi è stato importantissimo».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.