La Robur perde Mercante per almeno tre settimane
La guardia-ala infortunatasi contro Oleggio dovrà stare ferma per un infortunio muscolare. Caruso verso il rientro

La lanciatissima Coelsanus di questo periodo paga dazio alla sfortuna: la squadra di coach Cecco Vescovi infatti perderà per un periodo piuttosto lungo Jacopo Mercante.
La 28enne guardia-ala di scuola Olimpia Milano si è infatti infortunato nel corso del match vinto contro Oleggio (dopo aver messo a segno 15 punti): gli esami successivi hanno riscontrato uno strappo muscolare seppure di dimensioni ridotte.
Per il giocatore gialloblu si prospetta dunque uno stop di almeno tre settimane, ma è possibile che la sua assenza dal parquet duri per circa un mese. Un peccato, soprattutto perché la Robur sta attraversando un ottimo momento di forma ed è alla vigilia di un match affascinante: la sfida del Campus (sabato 15, ore 20,30) contro la capolista Firenze di coach Andrea Niccolai. Mercante in questa prima parte di campionato ha segnato 12,2 punti a partita con 7,4 rimbalzi, il 45% da 2 e il 36% da 3 punti.
Vescovi però potrebbe ritrovare presto il giovane Riccardo Caruso, fermo da tempo a causa di una microfrattura al metatarso causata da un “pestone” di gioco. Caruso, classe 2001, fino a qui ha giocato solo tre partite di campionato: probabilmente andrà in panchina contro Firenze per poi rientrare in gioco nel match seguente contro Piombino, domenica 23.
Classifica (dopo 11 giornate): Fiorentina 20; Omegna, San Miniato 18; ROBUR VARESE, Piombino 14; Sangiorgese, Montecatini, Alba 12; Vigevano, Borgosesia, Pavia 10; Oleggio, Empoli, 8; Cecina, Siena 4; Domodossola 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.