La Robur perde Mercante per almeno tre settimane

La guardia-ala infortunatasi contro Oleggio dovrà stare ferma per un infortunio muscolare. Caruso verso il rientro

jacopo mercante basket robur coelsanus

La lanciatissima Coelsanus di questo periodo paga dazio alla sfortuna: la squadra di coach Cecco Vescovi infatti perderà per un periodo piuttosto lungo Jacopo Mercante.

La 28enne guardia-ala di scuola Olimpia Milano si è infatti infortunato nel corso del match vinto contro Oleggio (dopo aver messo a segno 15 punti): gli esami successivi hanno riscontrato uno strappo muscolare seppure di dimensioni ridotte.

Per il giocatore gialloblu si prospetta dunque uno stop di almeno tre settimane, ma è possibile che la sua assenza dal parquet duri per circa un mese. Un peccato, soprattutto perché la Robur sta attraversando un ottimo momento di forma ed è alla vigilia di un match affascinante: la sfida del Campus (sabato 15, ore 20,30) contro la capolista Firenze di coach Andrea Niccolai. Mercante in questa prima parte di campionato ha segnato 12,2 punti a partita con 7,4 rimbalzi, il 45% da 2 e il 36% da 3 punti.

Vescovi però potrebbe ritrovare presto il giovane Riccardo Caruso, fermo da tempo a causa di una microfrattura al metatarso causata da un “pestone” di gioco. Caruso, classe 2001, fino a qui ha giocato solo tre partite di campionato: probabilmente andrà in panchina contro Firenze per poi rientrare in gioco nel match seguente contro Piombino, domenica 23.

Classifica (dopo 11 giornate): Fiorentina 20; Omegna, San Miniato 18; ROBUR VARESE, Piombino 14; Sangiorgese, Montecatini, Alba 12; Vigevano, Borgosesia, Pavia 10; Oleggio, Empoli, 8; Cecina, Siena 4; Domodossola 2.

La Coelsanus si scopre grande: batte Oleggio ed è quarta

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.