Nuovo sito internet per l’Asst Sette Laghi
Rinnovato il sito con attività e notizie sugli ospedali di Varese, Cittiglio, Tradate, Cuasso e, presto, Angera. Aperta anche una pagina sul social Instagram

Cinquemila pagine per raccontare una realtà compressa. Sei ospedali ( sette da gennaio) ambulatori e servizi territoriali che erogano ogni anno 5 milioni di prestazioni ed effettuano più di 42.000 ricoveri.
L’azienda sanitaria Sette Laghi ha rinnovato il suo sito istituzionale. Aderendo a una gara regionale promossa per uniformare la comunicazione dei presidi lombardi, l’Asst ha profondamente innovato il sito che è visibile da sabato scorso 1 dicembre: « La ricerca è il punto di forza del nuovo sito – ha spiegato il direttore Callisto Bravi – tutte le pagine hanno dei tag specifici che permettono al cittadino di individuare facilmente ciò che si cerca».
Nonostante il lungo e complesso lavoro, l’aggiornamento non è ancora finito: « Abbiamo lavorato pensando a semplificare la complessità – ha raccontato la responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico Francesca Mauri – partendo dalle domande più frequenti che riceviamo dall’utenza».
Il sito è comunque ancora in allestimento e nuovi contenuti sono pronti per essere pubblicati. Prime fra tutte le mappe precise di ambulatori e reparti dell’ospedale di Varese ( ma non solo) forse il più complesso dove districarsi.
Tra le novità anche lo “sbarco” sui social: Instagram per iniziare, dove pubblicare i volti dell’ospedale così da renderli più conosciuti e apprezzati, per proseguire con Twitter che verrà utilizzato « Per fare comunicazioni mirate e puntuali a una determinata utenza» ha chiarito Bravi. Per ultimo verrà rilanciata la pagina Facebook che non sembra rientrare appieno nelle politiche di comunicazione aziendali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.