Un “totem” davanti al Comune per Silvia Romano
E' la proposta, lanciata con una sottoscrizione in consiglio comunale, per dare un "segnale di vicinanza" ai parenti della volontaria rapita in Kenia

A margine della prima seduta del lungo consiglio comunale di metà dicembre si è registrato un piccolo segnale di condivisione tra le forze politiche: la firma unanime da parte di tutti i consiglieri presenti della sottoscrizione lanciata dal consigliere leghista Marco Pinti per dare un segnale ai famigliari di Silvia Romano, la volontaria rapita in Kenia il 20 novembre scorso.
La proposta è quella di fare un totem, come ha già fatto il comune di Milano (nella foto), per “Significare la vicinanza alla famiglia della vittima e ribadire l’importanza del mondo del volontariato che anche a Varese impegna tante persone in progetti di solidarietà in Italia e all’ estero”, mantenendolo davanti alla porta principale di palazzo Estense fino all’avvenuta liberazione della volontaria.
Alla sottoscrizione hanno aderito tutti i consiglieri di ogni lista partecipante alla seduta del 18 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.