UYBA vittoriosa anche in Austria
Vittoria facile per la UYBA: un secco 0-3 (11-25, 21-25, 14-25) contro le padrone di casa del UVC Holding Graz, nell'andata degli ottavi di finale di Cev Cup. Mencarelli: "Andata come mi aspettavo"
Vittoria facile per la Yamamay E-Work Busto Arsizio che nel suo debutto in terra austriaca vince con un secco 0-3 (11-25, 21-25, 14-25) contro le padrone di casa del UVC Holding Graz l’andata degli ottavi di finale di Cev Cup e ipoteca anche il passaggio ai quarti (alle biancorosse sarà sufficiente vincere due set della partita di ritorno per ottenere il pass al turno successivo).
Mencarelli ha dovuto fare a meno di Vittoria Piani, alle prese con il mal di schiena ma Groblena ha fatto il suo dovere e ha brillato (alla fine è stata nominata MVP della serata), mettendo a segno 17 punti. La partita ha visto anche la presenza in campo di Meijners dal primo all’ultimo minuto, segno che l’olandese è ormai pronta a tornare a giocare un intero match (per lei a fine partita, 12 punti a tabellino).
Al termine della partita, coach Mencarelli è soddisfatto e non ha molto da dire: “La partita è stata come l’aspettavamo, una gara in cui è stato difficile tenere il nostro ritmo, perché un avversario così tende a spezzare molto la continuità del gioco e quindi siamo stati costretti a rincorrere situazioni che non siamo abituati a gestire. Con palla in mano a noi per larghi tratti è stato facile chiudere gli attacchi, mentre nel secondo set un po’ di fatica in ricezione sulle loro battute forzate ha consentito a Graz di prendere fiducia e tenere più in equilibrio lo score. Per il resto poco da raccontare”.
LA PARTITA
Mencarelli schiera Orro in regia, Grobelna opposto, Berti e Bonifacio al centro, Gennari e Meijners in attacco, Leonardi libero. Gennari e compagne hanno da subito preso in mano le redini della partita, contro una formazione mai in grado di entrare in partita. Grobelna e Meijners trascinano le compagne alla vittoria, mettendo a terra ben 12 dei 25 punti del set. La UYBA chiude 11-25.
Il secondo parziale è più equilibrato grazie all’ingresso di Ehrhart e alla battuta austriaca che mette in difficoltà la ricezione biancorossa. Sul 18 pari, l’ingresso in campo di Botezat su Bonifacio e di Herbots su Gennari, danno una scossa alla situazione e Meijners chiude i conti 21-25.
Nel terzo set Mencarelli conferma Botezat e Herbots, inoltre cambia regia, mettendo in campo Cumino, che mette subito in difficoltà le avversarie con la sua battuta. Sull’8-17 è ormai chiaro che Busto ha la vittoria in pugno; chiude Herbots (14-25).
UVC Holding Graz – Yamamay E-Work Busto Arsizio 0-3
(11-25, 21-25, 14-25)Graz: Schröttner, Dörfler 7, Aichholzer 1, Dumphart 3, Tuluk, Konrad ne, Ebster Schwarzenberger 5, Ehrhart 12, Grebien, Nesimovic 1, Oberhauser (L), Witsch 3, Peischl, Radl (L)
Busto Arsizio: Bulovic ne, Peruzzo ne, Herbots 10, Grobelna 17, Gennari 1, Cumino 1, Orro 1, Leonardi (L), Bonifacio 4, Meijners 12, Berti 6, Botezat 4
Arbitri: Hulka – Jettkandt
Note. Graz: ace 5, errori 8, muri 2. Busto Arsizio: ace 12, errori 4, muri 6. Spettatori: 210
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.