Voti: Moore e Avramovic coppia d’oro. E Salumu si fa notare
Quella che espugna Pesaro è una Openjobmetis trascinata dagli esterni. Prima prova di valore per il belga. E sotto canestro cresce Iannuzzi

ARCHIE 6,5
Il solito Archie delle partite normali: felpato, non sempre preciso ma comunque in doppia cifra con l’aggiunta di lavoro difensivo e di qualche altra addizione al tabellino (4 rimbalzi, 2 stoppate, 2 assist) che non fa mai male. Ora probabilmente pagherà di tasca sua le cure a Ferrero, perchè senza il capitano deve stare 35′ sul parquet. Attenzione a non tirargli troppo il collo!
AVRAMOVIC 8
Ricorda un po’ la mitica K.I.T.T., l’auto del telefilm “Supercar”: quando schiaccia il pulsante rosso “Turbo Boost” non c’è modo di fermarlo. A volergli trovare il pelo nell’uovo, a Pesaro il motore inizia a girare ai massimi solo nella ripresa ma da lì in avanti è un’iradidio. Top scorer della partita (23 punti), migliore in valutazione grazie anche ai 7 rimbalzi e al 3/3 dall’arco dei 6,75, MVP per i lettori della nostra #direttavn.
IANNUZZI 7
Prova convincente anche contro un avversario giovane ma già interessante come Mockevicius. Il pivot regge l’urto e allora Caja gli dà fiducia (cosa non scontata con il coach pavese): ne esce una prova da 12 punti e 5 rimbalzi con 15 di valutazione. L’Artiglio prova a vincere anche questa scommessa.
NATALI 6,5
Stranamente sotto utilizzato, ma quando entra infila subito un gran canestro in entrata contro avversari ben più atletici di lui. Cameo positivo.
SALUMU 7
Avevamo predicato pazienza ed eccolo qui. Il belga per la prima volta è un fattore davvero positivo: dimostra le doti di cui era accreditato, effettua un paio di giri fruttuosi sul parquet, è utile tanto nell’attaccare la difesa avversaria quanto nel francobollarsi alle temibili ali pesaresi. 12 punti a segno e un repertorio che va dalla schiacciata alla tripla passando per la lunetta e il contropiede. Ora fa davvero parte del gruppo.
SCRUBB 7,5
Qualche erroruccio al tiro (ehi, ma i liberi???) non ne intacca la prova a livello assoluto. Il tuttofare canadese non replica le magie natalizie a livello di percentuali ma è davvero l’uomo ovunque di questa squadra: sbuca a rimbalzo d’attacco, pennella un canestro in semigancio mancino, offre (a Salumu) un assist pozzecchiano, si sacrifica contro un McCree che per potenza e fisico potrebbe polverizzarlo.
TAMBONE 5 (IL PEGGIORE)
L’unica pagella negativa: il play romano fatica davvero ad andare al ritmo dei compagni, colpa forse di un’estate tostissima che lo ha fato andare in forma per il precampionato e poi lo ha visto faticare. A Pesaro si vede pochissimo negli 8′ che Caja gli concede: serve una revisione urgente.
CAIN 7
Giornata “in ufficio” per Cain che catechizza al meglio il promettente Mockevicius e poi lascia tanto spazio al suo alter ego Iannuzzi. Il pivot del Minnesota comunque, si toglie qualche sfizio anche in riva all’Adriatico: 8 punti e 8 rimbalzi in “appena” 23′ di gioco.
MOORE 8 (IL MIGLIORE)
Sì, il migliore, perché apre le danze in avvio e spacca la partita subito dopo l’intervallo, non solo con le due triple a segno ma anche con le palle rubate e la capacità di convertire una difesa di squadra in un attacco rapido e preciso. Sarà un caso, ma nell’unico momento in cui si è preso un po’ di pausa (nel secondo quarto), Varese ha rallentato e Artis si è distinto tra i pesaresi. Poi però, il nostro Ronaldo ha messo le mani sulla partita “alla Mike Green”. That’s aMoore.
Caja si gode la sua creatura: “Difesa eccellente, bravi anche al tiro”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.