Il blues dei Superdownhome arriva al Duse
Henry Sauda e Beppe Facchetti saranno in concerto sabato alle 21 e 30 al Teatro Duse di Besozzo. Aperte le prevendite
Una miscela irresistibile di blues, folk e punk tenendo presente, da una parte, la lezione di maestri antichi come L.R. Burnside, Junior Kimbrough e, soprattutto, Seasick Steve e Scott H. Biram, dall’altra quella di formazioni minimal come Black Keys e White Stripes.
I Superdownhome sono Henry Sauda e Beppe Facchetti e saranno in concerto sabato alle 21 e 30 al Teatro Duse di Besozzo.
Il primo suona una cigar box ricavata da una scatola di legno per sigari e il diddley bow altro strumento ereditato dalla tradizione rurale: una corda sola, punto di partenza per tanti bluesman in erba (tra cui, pare, Bo Diddley, che ci avrebbe ricavato anche il nomignolo).
Beppe Facchetti non monta una vera e propria batteria, ma cassa, rullante, low-boy, crash e pesta come un dannato. Sporchi e cattivi tanto da meritare l’attenzione del Bad Boy del rock-blues internazionale Popa Chubby che è ospite di un loro disco e sta per produrgli il prossimo.
Ingresso:
12,00 Euro Biglietto Intero
10,00 Euro Biglietto per Associati ad A.P. S. Black & Blue
Ingresso omaggio ai ragazzi sotto i 12 anni
Per accedere come ASSOCIATI di A.P.S. Black & Blue è indispensabile inviare / consegnare il modulo di adesione, debitamente compilato, al Consiglio Direttivo dell’associazione entro le ore 20,00 del 25/01/2019 e pagare la quota associativa annuale (2019) pari a 5,00 Euro. La procedura “Online” e il modulo (form) di adesione sono disponibili al seguente link: https://www.blackbluefestival.com/iscriviti-a-bb/
In alternativa ci si può rivolgere direttamente al negozio MusicalBox Besozzo.
Il pagamento della quota associativa dovrà essere effettuato contestualmente all’ingresso all’evento (solo per chi si iscrive online) o presso il negozio MusicalBox Besozzo.
Info e prevendite presso MusicalBox Besozzo
Via XXV aprile, 58, 21023 Besozzo (VA)
tel. 0332 770479
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.