Nuovo incendio sul Monte Martica nello stesso punto di una settimana fa

In zona Motta Rossa localizzato un nuovo principio di incendio. Sul posto vigili del fuoco e antincendio boschivoo e la situazione sarebbe già sotto controllo

L'incendio sulla Martica

Un nuovo incendio è scoppiato sui pendii del Monte Martica, in località Motta Rossa. L’allarme è partito poco dopo le 21, quando un focolaio è stato avvistato in zona ma la situazione è tornata in breve tempo sotto controllo. (immagine di repertorio)

Sul posto si è infatti precipitata una squadra di vigili del fuoco da Varese con il supporto di un’altra da Laveno. Nel frattempo sono stati chiamati anche il DOS Fabrizio Cassani e sono stati allertati in via precauzionale anche alcune delle squadre dell’antincendio boschivo. La situazione sembrerebbe già sotto controllo e sono in corso controlli in tutta l’area. Il principio di incendio è stato localizzato in una zona già bruciata ed è già in corso la bonifica

Il fenomeno è avvenuto a qualche ora dalla dichiarazione di estinzione dell’evento che per una settimana ha bruciato il Monte Martica. La zona in cui è stato localizzato l’incendio è una di quelle in cui il fuoco era stato spento già da venerdì e dove non si sono segnalate ripartenze per tutta la settimana. Tutte le ipotesi rimangono quindi sul tavolo ma -nel dubbio- è probabile che un presidio dell’antincendio boschivo rimarrà in zona per tutta la notte.

La settimana di fuoco sul Monte Martica è finita: “Incendio spento”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.