Mastini, prossima fermata Alleghe sulla strada dei playoff

Giovedì sera (20,45) lunga trasferta per i gialloneri che saranno al "De Toni" a ranghi ridotti. Ma i punti in palio fanno gola

Hockey Varese - Alleghe

Sarà ridotta nei numeri e (leggermente) fiaccata dal viaggio la truppa dei Mastini Varese che giovedì sera (31 gennaio, ore 20,45) scenderà in pista ad Alleghe nel sesto turno della seconda fase del campionato di hockey IHL.

Una data e un orario illogici per un torneo non professionistico che costringeranno coach Da Rin ai salti mortali per gestire i propri uomini che dovranno dosare al meglio le energie. I gialloneri, già privi di uno dei portieri, Bertin (ma Menguzzato è in forma eccellente), lasceranno a casa gli acciaccati (Lo Russo, M. Mazzacane) ma anche a alcuni giocatori impossibilitati a una trasferta simile nel cuore della settimana.

Problemi da risolvere per una Italian Hockey League che è sicuramente un’entità più brillante rispetto ad altre gestioni passate ma che deve ancora capire appieno le necessità di formazioni così lontane dal punto di vista geografico. All’andata, sia chiaro, accadde la stessa cosa a parti invertite, con le Civette a ranghi ridotti al PalAlbani.

Franchini e compagni comunque cercheranno di fare bottino pieno: le vittorie sull’Ora e sul Como hanno dato ai Mastini una buona fetta di qualificazione ai playoff e consolidato il settimo posto complessivo (secondo del Qualification Round) ma prima di tagliare il traguardo i ragazzi di Da Rin dovranno ancora mettere punti in carniere.

Non semplice contro un Alleghe quest’anno lontano dai fasti passati – anche per problemi logistici – ma che nelle ultime gare ha ritrovato smalto e che è reduce dal turno di riposo. Il Varese però può piazzare la zampata “pesante” visto che una vittoria piena potrebbe portare i gialloneri a un soffio della certezza matematica della griglia playoff. La partita dell'”Alvise De Toni” sarà diretta dai signori Bagozza e Tirelli e verrà trasmessa in diretta da RadioVillage.

MASTER ROUND
CLASSIFICA (dopo 5 giornate):  Caldaro 22; Merano 21; Appiano 19; Pergine 13; Bressanone 10.

QUALIFICATION ROUND
CLASSIFICA (dopo 5 giornate): Valdifiemme 21; VARESE 17; Ora 9; Como, Alleghe 8.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.