Passeggiata per la sicurezza: il consigliere Indelicato con Forza Nuova

Il consigliere comunale: "Chiederò alla Giunta un impegno tangibile in progetti a favore del coinvolgimento popolare nel controllo del territorio"

Alfonso Indelicato e Federico Russo

Nella serata di venerdì 25 gennaio i militanti di Forza Nuova della provincia di Varese, accompagnati dal consigliere comunale cittadino Alfonso Indelicato, hanno svolto a Saronno una passeggiata per la sicurezza nel quadrante centrale della Città concentratasi attorno alla stazione ferroviaria.

È Indelicato a spiegare l’iniziativa: «Da diversi anni seguo con interesse l’operato di Federico Russo e dei suoi militanti e sono ben lieto di offrire il mio contributo a questa loro lodevole causa: riprendersi i quartieri, comprensivi delle aree più degradate, denunciare le criticità, impegnarsi in concreti progetti di risoluzione dovrebbero essere i doveri di ogni cittadino responsabile; in consiglio comunale a breve depositerò una specifica mozione per richiedere espressamente alla giunta un impegno tangibile in progetti a favore del coinvolgimento popolare nel controllo del territorio. In merito le normative ci sono già, basta solo avere la volontà di applicarle».

Federico Russo responsabile provinciale forzanovista anch’esso presente alla passeggiata conclude: «Recentemente il leitmotiv di diverse nostre iniziative è stato “dal populismo alla rivoluzione” denunciando la differenza sostanziale tra il populismo televisivo/da social network ed i progetti, le volontà realmente risolutive. A Saronno abbiamo un obbiettivo preciso: contagiare l’Amministrazione, renderla protagonista nell’istruzione e nel successivo impiego dei cittadini nel controllo del territorio; in merito a ciò le nostre conoscenze ed esperienze sono a disposizione come chiaro sarà il nostro autonomo perseguire qualora la pigrizia, l’inconcludenza riscontrata altrove dovesse manifestarsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.