Il Premio Chiara-Festival del Racconto premia i giovani registi
Il festival ha lanciato un concorso per videomaker e domenica 3 febbraio premierà i migliori a Villa Recalcati
Hanno chiesto a giovani videomaking di raccontare la vita di Pietro Chiara, la sua carriera e la provincia in cui ha vissuto. Per la prima volta, il premio letteraro dedicato allo scrittore luinese, “Il Festival del Racconto”, ha lanciato un concorso per registi e domenica 3 febbraio premierà i migliori a Villa Recalcati, alle ore 17.
L’Associazione Amici di Piero Chiara infatti, ha organizzato un breve cerimonia durante la quale premierà i vincitori alla presenza della giuria che ha selezionato i girati migliori. Saranno presenti il presidente di giuria Domenico Lucchini, direttore CISA Locarno, i giurati Minnie Ferrara direttore ICMA Busto Arsizio e membro CDA Fondazione Film Commission, Gianmarco Gaspari docente letteratura italiana Università dell’Insubria, Giorgio Ghisolfi regista e docente, Matteo Inzaghi direttore Rete 55, Bernardino Marinoni giornalista e cultore di Piero Chiara, Antonio Mariotti responsabile redazione spettacoli Corriere del Ticino.
Durante il pomeriggio verranno proiettati i video finalisti del concorso “Piero Chiara, la provincia specchio del mondo”, ecco i titoli: “La bellezza del vivere” di Fabrizio Albertini, “Piero Chiara, la provincia specchio del mondo” di Alberto Brogi, “Culla di storie” di Angela Disanto e Luca Leone, “Piero Chiara, la provincia specchio del mondo” di Maria Teresa Garzola, “L’ago della memoria” di Carlo e Silvia Lavit Nicora e “L’uomo sotto il cappello” di Valentina Zanzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.