Pro Patria, allo “Speroni” la Carrarese dall’attacco atomico

Domenica 27 gennaio (ore 14.30) i tigrotti ospiteranno i toscani primi in classifica con 49 gol fatti. Javorcic: «Serve partita perfetta»

Pro Patria - Arzachena 1-0

Non c’è riposo per la Pro Patria, che dopo aver giocato domenica scorsa contro l’Olbia e mercoledì a Siena, tornerà in campo domenica 27 gennaio (ore 14.30) contro la Carrarese.

Un avversario molto complicato per i tigrotti, che di fronte avranno la prima in classifica del Girone A (40 punti alla pari con il Piacenza, che ha però una gara in meno). Primo posto conquistato a suon di gol – ben 49 –, Francesco Tavano capocannoniere con 16 reti e Giuseppe Caccavallo – che sarà però assente per infortunio – secondo con 12. Oltre a loro, il reparto gialloblu può contare anche su Massimo Maccarone e il neo arrivato Emmanuel Latte Lath, già incrociato due volte dai tigrotti in stagione con la maglia della Pistoiese.

La squadra di mister Silvio Baldini arriva da tre vittorie in fila (2-0 contro l’Arzachena, 1-0 in casa della Juve U23 e 3-1 alla Lucchese) grazie a sei reti ma soprattutto solo un gol subito.

In casa Pro Patria invece l’obiettivo è quello di dimenticare i fretta la sconfitta di Siena e di provare a prendere un altro scalpo illustre in questa stagione.

ivan javorcic

«Sarà una domenica interessante – così mister Ivan Javorcic presenta una delle sfide più difficili del campionato -. In questi casi serve una partita perfetta da parte nostra e, contando il fattore imprevedibilità, saper sfruttare le occasioni che ci capiteranno. La loro è una squadra atipica per il campionato, molto verticale, cercheremo di contrastarli con i feedback dell’andata. Il nostro obbiettivo è quello di essere fastidiosi per questo tipo di avversari. Ho ancora un giorno per scegliere la formazione, ho dei dubbi ma scenderà in campo chi sta meglio, come al solito».

Per quanto riguarda il mercato, il tecnico tigrotto si sofferma sul nuovo arrivato, l’italo inglese Sean Parker: «Per lui è quasi tutto fatto, manca l’ok della Lega. È un giocatore forte fisicamente e abile in area, che va a completare la nostra batteria di attaccanti già di alto livello».

Capitolo Nicolò Cottarelli, la parola passa al DS Sandro Turotti: «Lo scenario è chiaro, Cottarelli tornerà qui da noi se le circostanze lo vorranno. Non abbiamo necessità in quel ruolo, e quindi l’Alessandria se vuole cederlo dovrà stare alle nostre condizioni. Siamo comunque sicuri che, nel caso si facesse, sarebbe un bel colpo in ottica futuro».

La diretta della partita su VareseNews è già attiva (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #ProPatriaCarrarese sui social.

CLASSIFICA: Carrarese, Piacenza 40; Pro Vercelli 39; Arezzo 37; Siena 35; Virtus Entella 33; Novara, Pontedera 32; Pisa 31; Pro Patria 30; Cuneo 26; Gozzano 25; Juve U23 24; Alessandria 20; Olbia 19; Lucchese 18; Pistoiese, Albissola 17; Arzachena 14; Pro Piacenza 12

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.