Ritratto al tatto, come Barry X Ball
Nuovo appuntamento con Villa Panza Kids domenica 3 febbraio alle ore 15 al museo di piazza Litta. Percorso e laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni

Un viaggio attraverso i personaggi e i materiali utilizzati da Barry X Ball, l’artista cui è dedicato il prossimo appuntamento di Villa Panza Kids: domenica 3 febbraio alle ore 15 al museo di piazza Litta 1, c’è “Ritratto al tatto”, un nuovo percorso con la boratorio per i bambini , dedicato all’artista californiano.
La materia racconta una forma autonoma”, diceva Barry X Ball con riferimento al suo processo creativo.
Il percorso di visita analizzerà in particolar modo le opere della serie Portraits, ritratti di personalità del mondo dell’arte o appartenenti al suo universo intimo, come artisti, curatori, collezionisti.
I partecipanti saranno guidati in un viaggio nella materia: onice, oro, lapislazzulo e alabastro. Gli elementi caratterizzanti dei ritratti sono alcune pietre: esotiche, colorate, ricercate. Pietre ricche di venature, cavità e imperfezioni che vengono incluse nel ritratto e che caratterizzano profondamente la visione finale dell’opera stessa.
I bambini in laboratorio potranno realizzare un ritratto o un autoritratto polimaterico.
Attività adatta a bambini e ragazzim dai 4 ai 12 anni.
Ingresso e attività per iscritti al Fai 5euro (intero 10 euro). Per i genitori accompagnatori l’ingresso è gratuito se iscritti al Fai (5 euro tutti gli altri).
I posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione al numero 0332 283960 oppure faibiumo@fondoambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.