Stella Bolaffi, una testimonianza per il Giorno della Memoria

Mercoledì 30 gennaio la scrittrice porterà la sua testimonianza in un'iniziativa organizzata all'Archivio di Stato, mentre il 7 febbraio presenterà in Biblioteca il suo ultimo libro

Avarie

Giovedì 7 febbraio alle 18, alla Biblioteca Civica di Varese, in via Sacco 9, è in programma la presentazione del libro di Stella Bolaffi, “Il mio romanzo familiare. Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori”, in cui l’autrice offre una raffinata e ironica biografia della propria famiglia ebraica torinese: i Bolaffi.

A presenziare all’incontro, oltre all’autrice, ci saranno Davide Galimberti, sindaco di Varese, Robertino Ghiringhelli, docente dell’Università Cattolica di Milano, Renata Ballerio, collaboratrice di Radio Missione Francescana e Ester Maria De Tomasi, presidente del Comitato Provinciale ANPI di Varese.

Inoltre, Stella Bolaffi parteciperà ad un’iniziativa in occasione della Giornata della Memoria, che si terrà mercoledì 30 gennaio alle ore 16, presso l’Archivio di Stato di Varese, in via Col di Lana, in cui porterà una sua personale testimonianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.