Il Varese torna ad allenarsi. Nessun segnale dalla società
La squadra ha ripreso gli allenamenti e sabato affronterà un’amichevole. Sul fronte societario intanto non si registrano movimenti

Il 2018 è stato un anno orribile per il Varese Calcio. I problemi economici, la retrocessione in Eccellenza e il perdurare di una situazione di instabilità hanno reso l’anno appena concluso uno dei peggiori della storia biancorossa.
L’auspicio di tutti è che il 2019 possa finalmente riportare la normalità. Il primo passaggio dovrà essere quello dell’assetto societario, più volte annunciato ma mai realizzato. L’imprenditore Enrico Fadani sembra sempre sul punto di formalizzare il proprio ingresso in società senza mai mettere la firma, mentre Fabrizio Berni al momento sembra essere più distante. Intanto il mese di gennaio patirà subito in salita, con oltre 130 mila euro di vertenze da saldare.
Intanto la squadra è tornata ad allenarsi a Varesello agli ordini di mister Manuele Domenicali. Saranno mesi molto importanti per il futuro biancorosso tra campionato e la possibilità di promozione tramite la Coppa Italia. Gli avversari del girone a tre saranno le formazioni che hanno vinto in Liguria e Piemonte.
Al lavoro alle Bustecche ci sono circa una quindicina di calciatori. Si uniranno nei prossimi giorni Danilo Moceri, capitan Idrissa Camara e gli argentini, che stanno rientrando dai rispettivi permessi per le festività natalizie. Giovedì e venerdì sono in programma doppie sedute di allenamento.
Sabato i biancorossi affronteranno un’amichevole a Uboldo contro l’Uboldese, squadra che milita nel campionato di Promozione. Riposo domenica, da lunedì riprenderà la settimana canonica di allenamenti per preparare la ripresa del campionato il 13 gennaio al “Franco Ossola” contro il Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.