Il Varese vuole chiudere l’andata con un altro ruggito

Biancorossi impegnati (domenica 20) sul campo del pericolante Novara. Galante: «Massima concentrazione». Probabile esordio per Tamborini

Rugby Varese - Amatori Genova 54-7

L’ultima gara del girone di andata del campionato di Serie B di rugby può diventare una preziosa cornice al bel quadro dipinto dal Varese in questa prima metà del torneo. Arrivati da neopromossi e ripescati, i ragazzi di Pella e Galante hanno compiuto un cammino importante, insediandosi a centro classifica e tenendo lontana la zona pericolosa.

Ora però, Broggi e compagni sono chiamati a completare il bel percorso dell’andata con un’ulteriore vittoria: sulla carta la partita di domenica 20 gennaio è alla portata del XV di Giubiano che affronta in trasferta l’Amatori Novara a partire dalle 14,30.

«Chiudere bene l’andata è importante ma non sarà facile – avvisa Mario Galante alla vigilia della partita – perché Novara in casa è un avversario ostico ed è alla ricerca di una zona più tranquilla della classifica. Sarà necessario andare concentrati e non sbagliare. Questa e quella con Bergamo – prosegue il tecnico varesino – sono partite delicate perché arrivano prima del ciclo difficile che ci porterà ad affrontare nel giro di poche settimane tutte le grandi della classifica». Sottointeso: vincere è necessario per mettere fieno in cascina in vista di impegni davvero tosti, che però questa squadra ha dimostrato fino a qui di saper giocare a viso aperto.

Il Varese potrà schierare per la prima volta anche Emanuele Tamborini, esperto giocatore che potrebbe quindi esordire proprio contro la sua ex squadra e cioè il Novara. Atleta versatile, Tamborini può essere impiegato sia come mediano di mischia sia sulla linea dei trequarti, garantendo soluzioni tattiche alternative alla panchina biancorossa.

CLASSIFICA (dopo 10 giornate)
Centurioni* 43, Rovato 40, Monferrato, Piacenza 38, Capoterra* 29, Bergamo 26, VARESE 25, Lecco 18, Sondrio 14, A&U MI 12, Novara 7, Amatori Genova 6.
* = una partita in meno.

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.