A Ventimiglia “Varase” diventa “Varese”
Sui social si sono scatenati ilarità e anche qualche post indignato con Anas per l’errore, prontamente corretto con la rimozione del cartello incriminato e la sua sostituzione con quello giusto
“Varase” diventa “Varese” e sui social scoppiano la polemica e l’ironia.
È successo in provincia di Imperia, a Ventimiglia. In Corso Francia, sulla SS1, il cartello che indica la strada per raggiungere le frazioni di Bevera, Torri, Calvo e Varase, nell’entroterra della città di confine, riportava la scritta Varese. Una vocale cambiata che però ha sollevato l’attenzione di qualche passante e di qualche quotidiano on line locale, in particolare Riviera24 e SanremoNews, da cui abbiamo preso la foto.
Sui social, su Facebook e su Instagram soprattutto, si sono scatenati ilarità e anche qualche post indignato con Anas per l’errore, prontamente corretto con la rimozione del cartello incriminato e la sua sostituzione con quello giusto, con l’indicazione per Varase, decisamente più vicina a Ventimiglia della città di Varese (che dista 300 chilometri abbondanti), ma anche molto più raggiungibile di Varese Ligure, paese in provincia di La Spezia, sempre in Liguria, ma a ben 240 chilometri di distanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.