“Zeroplastica”, Malnate dichiara guerra alle bottiglie di plastica
Il Comune ha donato e donerà agli alunni dell’istituto comprensivo borracce di alluminio ai ragazzi dell’istituto comprensivo
È iniziata una guerra a Malnate. Il Comune di Malnate ha “arruolato” i ragazzi dell’istituto comprensivo per sconfiggere le bottiglie di plastica. Il progetto si chiama “Zeroplastica – riuso e me ne vanto”.
Questa mattina, venerdì 18 gennaio, gli assessori Giuseppe Riggi e Irene Bellifemine hanno iniziato a distribuire borracce di alluminio. Lo scopo è quello di convincere gli studenti e le loro famiglie a dire addio alle bottiglie di plastica, grande fonte di inquinamento globale.
Dopo un video sul tema, l’assessore Riggi ha spiegato ai ragazzi delle scuole medie: «Si parte dai piccoli gesti, si può fare a meno di comprare le bottiglie di plastica bevendo l’acqua del rubinetto, che per legge è più controllata di quella in commercio, oppure quella delle casette. La Città di Malnate ha già dimostrato di essere attenta al tema e in tre anni di vita delle casette dell’acqua sono stati erogati 5 milioni di litri».
Questa mattina sono state distribuite le borracce ai 440 studenti delle scuole medie, mentre settimana prossima più del doppio verranno donate anche ai più piccoli della primaria.
La guerra sarà lunga, ma grazie alle nuove generazioni si può vincere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.