Ascom, un incontro sugli adempimenti previsti dalla privacy
Si terrà lunedì 4 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la sede di Confcommercio Ascom di via Confalonieri 18

Lunedì 4 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la sede di Confcommercio Ascom Luino (via Confalonieri 18 – Luino) si terrà un interessante convegno dedicato all’analisi dei principali adempimenti previsti dalla normativa sulla privacy.
Il dott. Roberto Cerminara, responsabile del Settore Commercio Legislazione d’Impresa di Confcommercio nazionale e la dott.ssa Flavia Allocca illustreranno le principali novità del Regolamento europeo GDPR 679/2016 sulla protezione dei dati e forniranno un aggiornamento della normativa nazionale in materia di tutela dei dati personali (privacy), anche alla luce del decreto legislativo n. 101 del 2018.
Quest’ultimo provvedimento ha abrogato le disposizioni del Codice privacy non più compatibili con il Regolamento 679/2016, introducendo anche nuovi obblighi.
In particolare saranno approfonditi gli aspetti tecnico – normativi del nuovo quadro legislativo e saranno analizzati contenuti e novità della riforma, per fornire un supporto a imprese, professionisti, associazioni, ecc. al fine di favorire la corretta applicazione del regolamento.
Il convegno infatti mira a fornire gli strumenti concreti per operare nell’ambito della normativa privacy.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti gli interessati: è opportuno segnalare la presenza compilando lo specifico form on-line, presente nel sito www.ascomluino.com.
L’incontro è organizzato da Confcommercio Ascom Luino e da Confcommercio Uniascom Provincia di Varese.
Per maggiori informazioni contattare Davide Boldrini – mail boldrini@ascomluino.com,
tel. 0332.543.918.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.