Italia-Slovenia, Matteo Bianchi nell’Unione che consolida l’amicizia tra i due Paesi
Il deputato della Lega Matteo Bianchi è stato nominato responsabile della sezione relativamente ai rapporti la Slovenia.

Sotto la Presidenza del senatore Pierferdinando Casini, sono state avviate le sezioni bilaterali dell’Unione Interparlamentare, organismo di diplomazia costituito alla fine dell’Ottocento e che raggruppa tutti parlamenti della maggior parte degli Stati del mondo.
Il deputato varesino della Lega Matteo Bianchi è stato nominato responsabile della sezione relativamente ai rapporti la Slovenia. I compiti di questi organismi sono quelli di instaurare relazioni diplomatiche tra parlamentari, coinvolgendo le rispettive ambasciate, le camere di commercio ed i centri studi dei vari stati.
«In un quadro mitteleuropeo e di macroregione alpina, è molto importante il rapporto con la Slovenia, con cui l’Italia, e soprattutto la parte padano-alpina della penisola, sviluppa rapporti quotidiani di collaborazione e di commercio – spiega Bianchi – Il compito della sezione che ho l’onore di guidare si incentrerà sul consolidamento di un rapporto di amicizia nell’interesse dei nostri territori di confine accomunati da una storia che si è intrecciata tra territori nel corso dei secoli».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.