L’omaggio di Varese al grande Meo Sacchetti

Martedì 19 febbraio, a tre giorni della gara della Nazionale a Masnago, il c.t. azzurro sarà celebrato in un incontro a Palazzo Estense

Openjobmetis Varese - Enel Brindisi 91-81 d1ts

Quel maledetto infortunio ha tolto a lui e a tutti noi un sogno che sarebbe stato anche il giusto coronamento di una stagione magica, irripetibile, ma anche maledettamente sfortunata.

Quel ginocchio “girato male” nel finale della gara2 di finale 1990 spezzo le speranze scudetto della Ranger Varese e del suo capitano, Romeo Sacchetti, che solo 25 anni dopo, sulla panchina di Sassari, ha potuto vivere la gioia di un tricolore da protagonista.

Varese però non ha dimenticato “il Meo”, oggi alla guida della Nazionale oltre che della Vanoli Cremona, e “il Meo” non ha dimenticato una città che in occasione della partita degli azzurri (22 febbraio, contro l’Ungheria) gli concederà la cittadinanza onoraria. E che gli ha dedicato un incontro, martedì 19 febbraio alle ore 21, nella prestigiosa cornice di Palazzo Estense.

La serata “Romeo e Varese: storia di un grande amore” è organizzata dal trust “Il basket siamo noi” in collaborazione con il Comune di Varese e sarà a ingresso libero: nel corso dell’appuntamento sarà ripercorsa la parabola cestistica di Sacchetti a Varese, dal 1984 al 1991, quando un secondo grave infortunio lo costringerà al ritiro dopo 456 partite e 6.333 punti in Serie A. Il talk show sarà condotto dai giornalisti Benedetta Lodolini e Fabio Gandini con gli interventi di uno storico cronista cestistico qual è Antonio Franzi. Chi non potrà partecipare, avrà a disposizione una diretta su Radio Lupo Solitario.

Romeo Sacchetti è cittadino onorario di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.