Porte aperte (con aperitivo) al cantiere dove rinascono i Mulini
Venerdì 1° marzo Legambiente apre il "cantiere circolare" ai Mulini di Gurone, dove con il progetto Casamatta rinasce uno dei luoghi più suggestivi sull'Olona

Venerdì 1 marzo “M’illumino di meno” passa dai Mulini di Gurone.
L’iniziativa per il risparmio energetico legata alla storica trasmissione radiofonica “Caterpillar” quest’anno passerà dall’avamposto sull’Olona che Legambiente Varese sta riportando in vita.
Il “cantiere circolare” dei Mulini, dove i lavori vengono portati avanti secondo i criteri del riuso e dell’economia circolare, venerdì pomeriggio sarà aperto dalle 14.30, per toccare con mano tante possibilità di applicazione facile ed efficiente dell’economia circolare in edilizia. All’imbrunire è previsto un aperitivo a lume di candela con i prodotti sfornati al momento grazie al forno comune dei Mulini.
L’iniziativa è promossa da Casamatta, progetto di Legambiente Varese legato alla resilienza dell’area, in collaborazione con Re-Sign, la piattaforma dedicata al design per il recupero di materiali e componenti in edilizi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.