5G, la quinta generazione della rete e la città

Un incontro per parlare della quinta generazione (5G) della rete e il suo possibile sviluppo nelle grandi metropoli. Appuntamento per giovedì 14 marzo per la Milano Digital Week

Milano Digital week 2019

“5G, la generazione urbana”, è questo il titolo dell’incontro in programma all’interno del più ampio palinsesto della Milano Digital Week (da mercoledì 13 a domenica 17 marzo).

Un incontro per parlare della quinta generazione (5G) della rete, un’infrastruttura in grado di stimolare un nuovo livello di applicazioni rendendo possibile “una connessione globale”. Con una migliore copertura e una probabilità molto inferiore di interruzione, una velocità più alta di trasmissione anche oltre l’area di copertura, una massa critica di dispositivi connessi fino ad oggi non ipotizzabile e, in generale, una più elevata scalabilità.

La città è l’habitat più idoneo al suo sviluppo e su questo tema si confronteranno i principali operatori del comparto TLC (Fastweb, Tim, Vodafone e Wind Tre) illustrandone potenziali scenari di sviluppo e di impatto sui cittadini, le comunità e il business.

Guidati dal curatore della Digital Week, Nicola Zanardi, interverranno: Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi, Dott.ssa Carmela Francesca, Direttore Operativo del Comune di Milano, Matteo Durante, Strategy and Business Planning Fastweb, Attilio Somma, Innovation Vice President TIM, Sabrina Baggioni, 5G Program Director Vodafone, Benoit Hanssen, Chief Tech Officer Wind Tre.

L’incontro è in programma per giovedì 14 marzo, dalle 14 e 30. Per iscrizioni all’incontro, clicca qui.
www.milanodigitalweek.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.