Anche le bici ora passano dal sottopasso delle stazioni
Si tratta di una soluzione provvisoria, in attesa del completamento della ciclabile stazioni-lago: ma consente di attraversare il sottopasso con la bici
Da oggi anche le bici passano dal sottopasso di viale Milano – via Morosini a Varese: sono stati messi a punto infatti i “canali” dedicati alle ruote delle bici che consentono di far attraversare “a mano” i mezzi, che possono così essere trasportati dai ciclisti attraverso le scale.
Un metodo provvisorio, in attesa della soluzione definitiva prevista nel piano stazioni che, quando sarà pronta, si dipanerà tutta rasoterra: ma, in attesa di questa versione, l’amministrazione ha scelto questo passo avanti per i ciclisti che potranno fare più in sicurezza il tragitto dalle stazioni al centro.
Un percorso che da qualche giorno a questa parte è già segnalato con degli appositi cartelli: che i pedoni hanno già notato anche proprio nei pressi del sottopasso.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.