Anche le bici ora passano dal sottopasso delle stazioni
Si tratta di una soluzione provvisoria, in attesa del completamento della ciclabile stazioni-lago: ma consente di attraversare il sottopasso con la bici
Da oggi anche le bici passano dal sottopasso di viale Milano – via Morosini a Varese: sono stati messi a punto infatti i “canali” dedicati alle ruote delle bici che consentono di far attraversare “a mano” i mezzi, che possono così essere trasportati dai ciclisti attraverso le scale.
Un metodo provvisorio, in attesa della soluzione definitiva prevista nel piano stazioni che, quando sarà pronta, si dipanerà tutta rasoterra: ma, in attesa di questa versione, l’amministrazione ha scelto questo passo avanti per i ciclisti che potranno fare più in sicurezza il tragitto dalle stazioni al centro.
Un percorso che da qualche giorno a questa parte è già segnalato con degli appositi cartelli: che i pedoni hanno già notato anche proprio nei pressi del sottopasso.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.