Quantcast

Anche le bici ora passano dal sottopasso delle stazioni

Si tratta di una soluzione provvisoria, in attesa del completamento della ciclabile stazioni-lago: ma consente di attraversare il sottopasso con la bici

Arrivano i percorsi per le bici al sottopasso di via Morosini

Da oggi anche le bici passano dal sottopasso di viale Milano – via Morosini a Varese: sono stati messi a punto infatti  i “canali” dedicati alle ruote delle bici che consentono di far attraversare “a mano” i mezzi, che possono così essere trasportati dai ciclisti attraverso le scale.

Galleria fotografica

Arrivano i percorsi per le bici al sottopasso di via Morosini 4 di 10

Un metodo provvisorio, in attesa della soluzione definitiva prevista nel piano stazioni che, quando sarà pronta, si dipanerà tutta rasoterra: ma, in attesa di questa versione, l’amministrazione ha scelto questo passo avanti per i ciclisti che potranno fare più in sicurezza il tragitto dalle stazioni al centro.

Un percorso che da qualche giorno a questa parte è già segnalato con degli appositi cartelli: che i pedoni hanno già notato anche proprio nei pressi del sottopasso.

Arrivano i percorsi per le bici al sottopasso di via Morosini
i nuovi cartelli a fianco del sottopasso

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 21 marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arrivano i percorsi per le bici al sottopasso di via Morosini 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore