Attenzione alle etichette: lezione di cibo ad “Arsago in Salute””
Nell'ambito degli incontri promossi dal Comune, ha parlato la biologa e nutrizionista Francesca Locatelli

Cosa e come mangiare? Si è parlato di alimentazione lo scorso 14 marzo, nell’ambito degli incontri “Arsago in Salute” promossi dal Comune di Arsago Seprio. Una serata che ha avuto l’obiettivo di dare degli strumenti pratici per poter seguire uno stile di vita sano e di far comprendere che l’alimentazione sana non è sinonimo di privazione o monotonia, come spesso si pensa.
L’incontro si è tenuto presso il Centro Culturale Concordia di Arsago Seprio, dove ha parlato la biologa e nutrizionista Francesca Locatelli.
La serata è stata divisa in due momenti: nella prima parte si è parlato delle proprietà dei nutrienti, dell’abbinamento degli alimenti e su come bisognerebbe mangiare durante l’arco della giornata. Nella seconda parte la specialista si è concentrata su come leggere ed interpretare le etichette, analizzando tutto ciò che bisognerebbe andare a osservare quando si va a fare la spesa al supermercato.
L’iniziativa “Arsago in Salute” prevede una seconda conferenza: “Parkinson: la gestione del malato da parte dei familiari”, giovedì 21 marzo alle ore 21:00, al Centro Culturale Concordia, con la partecipazione della dottoressa Francesca Mazzuchelli, dirigente medico presso A.O.S Antonio Abate di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.