Baratto, merenda sana e passeggiate

Con tre iniziative la giornata del risparmio energetico dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria di Luvinate prosegue nel mese di marzo

M'illumino di meno a Luvinate

Una mattinata modello quella sperimentata venerdì 1 marzo dai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria di Luvinate che insieme hanno aderito a M’illumino di meno, la Giornata nazionale per il risparmio energetico, mettendo in campo tante iniziative, tutte orientate alla promozione di stili di vita sostenibili e a basso impatto ambientale, destinate a proseguire lungo il mese di marzo.

BARATTIAMO I LIBRI
I bimbi della Scuola Materna sono andati in visita alla scuola primaria dove hanno condiviso buone pratiche e apprezzato il valore dell’economia circolare. Dopo i canti e gli interventi dei più grandi, i piccoli hanno partecipato a “Barattiamo libri”. Ognuno, a estrazione, ha ottenuto un libro usato dai compagni più grandi, per poter godere del piacere della lettura.

FREE PLASTIC

M'illumino di meno a Luvinate

I grandi poi si sono cimentati in una merenda free plastic all’aria aperta: torte fatte in casa, biscotti, panini, frutta: tutto senza imballaggi. Una sana merenda può essere dunque svolta anche senza produrre plastica e carta. Mettendo a confronto la spazzatura prodotta in un qualunque giorno, con quella di stamattina, i bimbi hanno potuto constatare come è possibile – con buone azioni – poter fare la differenza anche sul fronte ambientale.

PEDIBUS E BICIBUS
L’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico proseguirà anche nel mese di marzo, con l’organizzazione della settimana dedicata alla mobilità sostenibile e leggera. Si potrà andare a scuola in bici o a piedi!

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.