Dalla lista Orrigoni una mozione “per famiglie”

Pass rtosa per le neo mamme per 12 mesi anzichè 6 e ultra sconto agli abbonamenti dei bus a partire dal secondo figlio: i contenuti della mozione presentata da Luca Boldetti e Valerio Vigoni

festa della mamma

Una mozione per rendere la vita un po’ più facile alle famiglie con figli, grandi è piccoli: è quella che hanno appena presentato i consiglieri Luca Boldetti e Valerio Vigoni della lista Paolo Orrigoni.

La mozione propone un maggior supporto, da parte dell’Amministrazione comunale, alle neo mamme e alle famiglie, attraverso due iniziative piccole ma di grande impatto quotidiano.

La mozione parte da due fondamentali punti di partenza: innanzitutto, che «il calo demografico che sta vivendo la città di Varese ed il trasferimento delle famiglie verso Comuni limitrofi con un costo dei servizi inferiore oppure verso le grandi città che offrono più opportunità lavorative» e poi che «E’ intenzione del Comune di Varese rimanere attrattivo per le famiglie e le giovani coppie, mettendo in atto politiche basilari ma di impatto per la quotidianità e i bisogni dei cittadini»

E chiede in particolare: «Estendere dagli attuali sei mesi a dodici mesi la validità del pass rosa dopo il parto, perché è un periodo temporale più congruo alle necessità delle mamme» come spiega Luca Boldetti, che aggiunge: «Nel secondo punto invece proponiamo che, a partire dal settembre prossimo, gli abbonamenti “mensile studenti” e “annuale studenti” vengano scontati ai figli successivi al primo nel caso in cui una famiglia abbia, appunto, più di un figlio in possesso di un abbonamento studenti del TPL: una sorta di quoziente familiare effettivo».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.