L’eroina nell’auto e il caffè per passare la frontiera
Nei guai un apparentemente insospettabile olandese, rivenditore di vetro: nella sua auto aveva sei chili di eroina. Il caffè macinato doveva ingannare l'olfatto dei cani
Sei chili di eroina, ben nascosti nell’auto ma comunque scovati dai finanzieri al confine con la Svizzera.
Li trasportava un insospettabile rivenditore di vetro sessantenne di nazionalità olandese, che viaggiava su una Volvo con targa dei Paesi Bassi. Arrivato al valico di Brogeda, l’uomo ha spiegato alle fiamme gialle che si stava dirigendo in vacanza in Italia, per una durata di soli quattro giorni. L’uomo era agitato, le sue risposte evasive e contraddittorie e per questo i finanzieri hanno chiamato all’ispezione il pastore belga malionois Caymon.
Un militare “cacciavitista”, su segnalazione dell’unità cinofila, ha poi rimosso i sedili posteriori, scoprendo un doppiofondo appositamente creato con sei panetti di eroina dal peso di circa un chilo lordo ciascuno occultati all’interno di varie buste di plastica intervallate da caffè macinato, aroma utilizzato per confondere l’olfatto dei cani antidroga. L’intervento ha appunto permesso di recuperare complessivamente sei chili lordi di eroina.
Il trafficante è stato arrestato e condotto presso il carcere del Bassone (Como) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La sostanza stupefacente, due telefoni cellulari, l’autovettura e circa 1.000 euro in contanti sono stati sottoposti a sequestro. L’operazione è stata curata dal Gruppo Guardia di Finanza di Ponte Chiasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.