Lite in piazza, spunta il coltello: un ferito
Trambusto intorno alle 16.30 davanti ai portici: uno dei due "contendenti" ha estratto l'arma bianca, ferendo il rivale. La Polizia Locale ha evitato il peggio
Poteva finire molto peggio. Per fortuna la Polizia Locale è arrivata nel giro di pochi secondi e ha evitato che la lite con aggressione diventasse qualcosa di peggio.
È successo a Gallarate nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo. Protagonisti, un cinquantenne italiano di Busto Arsizio e un 26enne nordafricano, residente nella città dei due galli. Si sono incontrati in piazza e – per motivi ancora al vaglio – il confronto è degenerato in lite e poi in un’aggressione del bustocco ai danni dello straniero, proprio davanti ai portici della piazza.
Il giovane nordafricano è stato colpito da una coltellata alla gamba, appena prima che gli agenti della Polizia Locale – di pattuglia nel centro cittadino – riuscissero a immobilizzare l’aggressore. Una ferita per fortuna con esiti non gravi: l‘uomo, soccorso dall’ambulanza, è finito in ospedale a Gallarate in codice giallo, dunque non in immediato pericolo di vita.
Le ipotesi di reato ai danni dell’aggressore, allo stato attuale, sono lesioni e porto abusivo di arma di taglio. All’origine dell’aggressione un possibile regolamento di conti per vicende personali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.