Moto Club Varese, primo podio stagionale nel Trofeo Ktm
Prima uscita positiva per la squadra agonistica: i quattro piazzamenti di Cobuzzi, Demma, D'Errico e Fontana valgono il secondo posto a squadre nella prova di Sanremo
Tra due anni, nel 2021, il Moto Club Varese compirà i suoi primi cento anni e per questo motivo da qualche mese ha iniziato un attento lavoro di consolidamento e ringiovanimento. Un percorso che prevede anche la formazione di una squadra agonistica impegnata in diverse competizioni a partire dal Trofeo Ktm di enduro che ha preso il via ieri – domenica 17 marzo – a Sanremo.
E proprio dalla Liguria sono arrivati i primi risultati per il club varesino, capace di centrare il secondo posto nella classifica a squadre grazie ai risultati dei quattro atleti schierati al via di una gara con ben 300 iscritti. Terzo posto di classe 450 per Michele Cobuzzi, sesto per Victoria Demma (classe Lady) e per Edoardo D’Errico (classe 125), quindicesimo per Alex Fontana sempre nella 125. Un poker di piazzamenti importanti che ha mandato sul podio finale il club del presidente Giovanni Demma.
Oltre al Trofeo Ktm, la squadra agonistica che conta 20 tesserati, prenderà parte quest’anno al Campionato Italiano Motorally, al Campionato regionale di motocross e al tricolore supermotard. Tra i soci del 2019 il “Varese” comprende diversi nomi che hanno fatto la storia del motociclismo della nostra provincia: da Fabrizio Carcano a Max Manzo (e a suo figlio Matteo) fino a Gian Pio Ottone e a Ottavio Missoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.