“Pericolosi rigurgiti neofascisti”: solidarietà a Paolo Berizzi e Lele Fiano
Le reazioni dopo lo striscione intimidatorio appeso nella notte sul muro di cinta dello stadio di Varese firmato dal gruppo ultras Blood & Honour

(Nella foto Emanuele Fiano e Paolo Berizzi)
«Siamo di fronte ad un’onda inquietante di pericolosi rigurgiti neofascisti. L’episodio di Varese è solo l’ultimo dei tanti che Paolo Berizzi, con le sue inchieste, e Lele Fiano con il suo impegno politico denunciano da tempo. Il ministro dell’Interno, che si preoccupa di sequestrare decine di persone sulle navi per la sua propaganda, forse dovrebbe cominciare a fare il suo mestiere e ad agire contro pericolosi fenomeni che ormai sono all’ordine del giorno. La mia solidarietà e quella del gruppo del Pd al Senato a Paolo Berizzi e a Lele Fiano».
Lo ha detto oggi Franco Mirabelli, vice presidente del gruppo del Pd al Senato, in riferimento allo striscione intimidatorio nei confronti del giornalista Paolo Berizzi e del deputato del Pd Lele Fiano appeso nella notte sul muro di cinta dello stadio di Varese firmato dal gruppo ultras Blood & Honour.
«Sia ben chiaro a tutti, Emanuele Fiano e Paolo Berizzi non si fanno certo intimorire da un ignobile striscione, che offende invece la città. – ha dichiarato a sua volta il Senatore Pd Alessandro Alfieri – A Lele e Paolo va tutta la mia solidarietà: non siete soli, anche a Varese siamo in tanti al vostro fianco e al fianco di chi ogni giorno si impegna per respingere ogni rigurgito neofascista».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.