Piede d’oro: Proserpio e Latino i primi vincitori del 2019
Bella edizione del Grand Prix della Valbossa disputato nella mattinata di domenica 10: nette le vittorie dei portacolori di Valetudo tra gli uomini e Insubria Sky Team tra le donne
Sono Paolo Proserpio e Marta Latino i primi vincitori della stagione del “Piede d’Oro”, scattato ieri – domenica 10 marzo – con il Grand Prix della Valbossa disputato ad Azzate sulla inusuale distanza (per quanto riguarda il percorso “lungo”) dei 15 chilometri.
Proserpio, tesserato per la Valetudo, è stato imprendibile per i pur accreditati avversari e ha chiuso in 54’59”, quasi un minuto e mezzo meglio di Fernando Coltro, portacolori della società organizzatrice, i Runners Valbossa. Sul podio anche Giuseppe Bollini del Circuito Running che ha preceduto Francesco Piccinelli (Atletica Verbano) e Gerolamo Villa (Atletica Presezzo).
Notevole la prestazione di Marta Latino nella gara femminile: l’atleta dell’Insubria Sky Team – iscritta con chip di giornata – ha concluso la prova al 25° posto assoluto coprendo il percorso in 1h02’32”. Secondo posto per la sempre presente Elena Soffia (Cassano Magnago) in 1h06’58” e podio completato da Simona Lo Cane (Valbossa) che ha preceduto di poche posizioni Sofia Barbetta e Marta Gioco.
Archiviato il 28° GP della Valbossa, corso stavolta in discrete condizioni meteo (lo scorso anno ci fu la neve a incorniciare il tracciato), la carovana del “Piede d’Oro” è pronta ora a fare tappa su Malgesso, sede della 27a edizione della gara locale organizzata dalla “7 Laghi Runners”: appuntamento nella mattina di domenica 17 marzo.
PIEDE D’ORO 2019 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.