Il Sindaco di Caravate Davide Matera in diretta

Il Sindaco non si ricandiderà alle prossime elezioni ma ha fatto un bilancio di questi cinque anni

Davide Matera Caravate

Il Sindaco Davide Matera non si ricandiderà. Lo ha annunciato durante l’intervista di mercoledì 6 marzo, sulla nostra pagina Facebook, «Sono stati cinque anni belli ma anche impegnativi. I miei impegni di lavoro non mi permettono di continuare l’impegno politico e ho promesso ai miei bambini che starò di più con loro». Nei cinque anni trascorsi infatti, il sindaco ha portato avanti diverse iniziative per il piccolo paese di duemila e seicento abitanti e su diverse tematiche: sicurezza, urbanistica e ambiente.

Durante l’intervista, il Sindaco, ha spiegato i diversi progetti attuati: dalle fognature regolamentate in tutto il paese, alla sistemazione dell’edificio scolastico, fino alla realizzazione di un tratto ciclopedonale. Inoltre, ha annunciato che settimana prossima verrà portata in consiglio comunale la proposta di delibera per siglare un accordo con la Provincia, per continuare l’attuale pista ciclopedonale e arrivare così fino a Besozzo. Il progetto prevede quindi la realizzazione di un sottopasso (già finanziato dalla Pronvicia) che permetterà ai caravatesi di arrivare fino al Lago Maggiore. «In futuro spero che il progetto continui, sviluppando anche sull’altro versante, verso la Valcuvia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Foto

Il Sindaco di Caravate Davide Matera in diretta 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.