Il Sindaco di Caravate Davide Matera in diretta
Il Sindaco non si ricandiderà alle prossime elezioni ma ha fatto un bilancio di questi cinque anni

Il Sindaco Davide Matera non si ricandiderà. Lo ha annunciato durante l’intervista di mercoledì 6 marzo, sulla nostra pagina Facebook, «Sono stati cinque anni belli ma anche impegnativi. I miei impegni di lavoro non mi permettono di continuare l’impegno politico e ho promesso ai miei bambini che starò di più con loro». Nei cinque anni trascorsi infatti, il sindaco ha portato avanti diverse iniziative per il piccolo paese di duemila e seicento abitanti e su diverse tematiche: sicurezza, urbanistica e ambiente.
Durante l’intervista, il Sindaco, ha spiegato i diversi progetti attuati: dalle fognature regolamentate in tutto il paese, alla sistemazione dell’edificio scolastico, fino alla realizzazione di un tratto ciclopedonale. Inoltre, ha annunciato che settimana prossima verrà portata in consiglio comunale la proposta di delibera per siglare un accordo con la Provincia, per continuare l’attuale pista ciclopedonale e arrivare così fino a Besozzo. Il progetto prevede quindi la realizzazione di un sottopasso (già finanziato dalla Pronvicia) che permetterà ai caravatesi di arrivare fino al Lago Maggiore. «In futuro spero che il progetto continui, sviluppando anche sull’altro versante, verso la Valcuvia».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.