I sinti liberano il terreno di via Aleardi
Le ultime due roulotte andranno via entro oggi: “Dodici famiglie che non sanno dove andare”
Pino e la sua famiglia se ne andranno oggi pomeriggio e da domani anche l’area di via Aleardi, occupata da alcune settimane dai sinti gallaratesi, sarà libera come richiesto dal proprietario. La maggior parte dei nuclei si sono giá allontanati, quelli che hanno il camper e che quindi possono sostare nei parcheggi.
La situazione è sotto controllo dal punto di vista dell’ordine pubblico e questa mattina (venerdì 29 marzo) le forze di polizia non hanno fatto altro che ricordare ai presenti che entro mezzanotte di oggi (venerdì), l’area dovrá essere sgombra.
Il problema delle dodici famiglie senza alcuna soluzione abitativa pubblica torna a palesarsi. I camper sono di nuovo in giro per la città, a gruppi di due per non rischiare interventi da parte delle forze dell’ordine.
«Non ce ne andremo da Gallarate ma rispettiamo l’ultimatum che ci è stato dato», spiega Pino che per il momento una casa d’emergenza ce l’ha «fino al 7 settembre poi chi lo sa. Probabilmente dovró dire ai miei bambini che dovremo tornare in strada». 
Per i sinti la linea è sempre la stessa: «Il sindaco ci ha messo in questa situazione e a lui spetta trovare una soluzione». Da Palazzo Borghi, peró, non arrivano nuovi segnali da tempo e il destino di questi gallaratesi sembra essere diventato, ormai, solo una questione di ordine pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.