Il consiglio di sorveglianza approva il bilancio di Ubi
Ora la parola passa all'assemblea dei soci. Andrea Moltrasio: «Una gestione che ha garantito la sostenibilità e la solidità dei risultati»
Il consiglio di sorveglianza di Ubi Banca ha approvato all’unanimità il bilancio consolidato e il bilancio d’esercizio di Ubi Banca al 31 dicembre 2018, sottoposti a revisione contabile da parte di Deloitte & Touche Spa. La proposta di distribuzione di un dividendo unitario in crescita a 0,12 euro per ciascuna delle azioni in circolazione verrà ora sottoposta all’assemblea degli azionisti e se verrà deliberato dall’assemblea degli azionisti nella misura proposta, sarà messo in pagamento con data di stacco, record date e data di pagamento rispettivamente il 20, 21 e 22 maggio 2019.
Il monte dividendi ammonterà a massimi 136,2 milioni di euro, a valere sull’utile di gruppo. Al termine della disamina di bilancio, il presidente Andrea Moltrasio ha affermato: «Il 2018 ha visto la piena integrazione delle banche acquisite in Centro Italia, che ha consentito il completamento della riorganizzazione commerciale del gruppo e il dispiegarsi di importanti sinergie, con risparmi di costi per oltre 90 milioni. Il bilancio evidenzia anche per il 2018 il buon andamento di una gestione che ha garantito la sostenibilità e la solidità dei risultati, chiudendosi con un utile di 425,6 milioni e la proposta di un dividendo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.