Col Cai alla scoperta della natura della Veddasca
Appuntamento sabato 27 aprile: tempo escursione tre ore escluse le soste, dislivello 415m
Sabato 27 aprile il CAI Luino con il patrocinio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca propone una escursione ad anello, accompagnati da Gabriele Brambini esperto ambiente montano – ONC e membro Yorc, per scoprire le peculiarità naturalistiche della Val Veddasca vista con più aspetti da quello Geologico al Faunistico e al Floristico senza dimenticare gli aspetti Etnografici che hanno plasmato l’ambiente attorno a noi dandogli l’aspetto attuale. Effettueremo differenti step in cui ci soffermeremo su determinati argomenti per cercare di scoprirli ed apprezzarli ancora di più. L’itinerario si snoderà dal passo Forcora, Monte Covreto, Montercchio.
Tempo escursione h3.00 escluse le soste – Dislivello 415m – Difficoltà T1 (escursione facile)
Organizzatori Gabriele e Gianni
Programma
Ore 9.00 appuntamento a Maccagno presso ufficio Pro Loco in via Garibaldi
Ore 9.10 partenza con mezzi propri per Passo Forcora
Ore 9.45 inizio escursione
Abbigliamento e calzature adeguate
Gita gratuita con condivisione spese auto
Pranzo al sacco
Partecipazione libera senza obbligo di prenotazione
Informazioni e adesioni:
CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it;
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail infopoint@comune.luino.va.it;
Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it;
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.