La Pasticceria I Capricci premiata tra i negozi storici
Fondata nel 1951 da Enrico Puricelli, è famosa per aver inventato la specialità dolciaria "Capricci". L'attività è stata premiata da Palazzo Pirelli

La Pasticceria I Capricci di Tradate è stata premiata oggi, lunedì 8 aprile, al Belvedere di Palazzo Pirelli, dall’assessore regionale allo Sviluppo economico tra i negozi storici della provincia di Varese.
Negozio storico, nato nel 1951 da Enrico Puricelli è il fondatore dell’attività nel centro storico di Tradate e l’ideatore dei “Capricci”, specialità dolciaria conosciuta in tutta la zona, la cui ricetta ha un marchio depositato: si tratta di squisiti biscotti secchi a base di meringa e nocciole, il cui gusto inimitabile è dovuto alla peculiarità degli strumenti impiegati (fra cui il vecchio forno delle origini, un tempo alimentato a legna, oggi a gas) e all’alta qualità degli ingredienti, lavorati rigorosamente a mano in tutte le fasi della produzione. Ristrutturata e ampliata negli anni Ottanta, dal 2013 è titolare Daniele Bascialla, a sua volta allievo pasticcere della gestione precedente, che prosegue una tradizione gelosamente trasmessa da una generazione all’altra. Oggi il locale offre anche una zona di caffetteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.