La Pasticceria I Capricci premiata tra i negozi storici

Fondata nel 1951 da  Enrico Puricelli, è famosa per aver inventato la specialità dolciaria "Capricci". L'attività è stata premiata da Palazzo Pirelli

Tempo libero generica

La Pasticceria I Capricci di Tradate è stata premiata oggi, lunedì 8 aprile, al Belvedere di Palazzo Pirelli, dall’assessore regionale allo Sviluppo economico tra i negozi storici della provincia di Varese.

Negozio storico, nato nel 1951 da  Enrico Puricelli è il fondatore dell’attività nel centro storico di Tradate e l’ideatore dei “Capricci”, specialità dolciaria conosciuta in tutta la zona, la cui ricetta ha un marchio depositato: si tratta di squisiti biscotti secchi a base di meringa e nocciole, il cui gusto inimitabile è dovuto alla peculiarità degli strumenti impiegati (fra cui il vecchio forno delle origini, un tempo alimentato a legna, oggi a gas) e all’alta qualità degli ingredienti, lavorati rigorosamente a mano in tutte le fasi della produzione. Ristrutturata e ampliata negli anni Ottanta, dal 2013 è titolare Daniele Bascialla, a sua volta allievo pasticcere della gestione precedente, che prosegue una tradizione gelosamente trasmessa da una generazione all’altra. Oggi il locale offre anche una zona di caffetteria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.